domenica 22 novembre 2015

Per la giornata contro la violenza: I Monologhi della Vagina a Pero

Per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne l'Associazione TerraLuna organizza a Pero una serata con lo spettacolo teatrale I Monologhi della Vagina, dall'opera originale di Eve Ensler.

Questi monologhi, diventati famosi in tutto il mondo, hanno dato voce, finalmente, alla vagina:  cioè alla parte più intima (e misconosciuta) di tante donne, diverse per età ed estrazione sociale.  

Un progetto nato a partire da oltre 200 conversazioni sul sesso, sulle relazioni e sulla violenza: che cosa pensano le donne quando si parla di vagina? E quanta consapevolezza hanno del fatto che l’amore, così come la violenza, sono connesse con questa loro parte del corpo, che più di ogni altra le identifica? Sono queste le domande da cui muove il lavoro della Ensler; che avviato in forma di spettacolo, nel 1998, è poi sfociato in un vero e proprio movimento contro la violenza, culminato con la nascita, nel 2001, del V-Day, o One Billion Rising, il più grande movimento globale contro la violenza sulle donne della storia.
Per la prima volta lo spettacolo a Pero, con il patrocinio del  Comune, in occasione degli eventi per la Giornata Internazionale per eliminare la violenza contro le donne. Regia di Ornella Bonventre. Con Maria Piacente, Marco Nicosia, Paola Aureoli, Tiziana Bianchini, Piluccai Lagattuta, Claudia Campani, Giusy Rossi, Chiara Mangia. 
24 novembre alle ore 21.00, presso il Centro Greppi di Pero (via Greppi 12 - MM linea rossa Pero). L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento