lunedì 27 ottobre 2014

Donne imprenditrici transnazionali: un importante incontro a Milano

Donne imprenditrici transnazionali si raccontano: martedi 28 ottobre il Tavolo Donne e Culture del Forum Città Mondo organizza un incontro a Palazzo Marino, che si svilupperà con il contributo di numerose donne, italiane e straniere:
• Opportunità e Ostacoli nel percorso dell’imprenditoria migrante
Interventi di Mara Tognetti (sul tema donne migranti tra lavoro servile e imprenditorialità), di Isabella Corvino (sul rapporto con le banche italiane e fare impresa), e di Marinella Loddo dell'ICE.

Seguiranno, nella forma della tavola rotonda, due diversi confronti:
• Il successo delle donne in migrazione, testimonianze e scambio di esperienze; condotta da Isabel Recavarren, con Ainom Maricos (Eritrea), Zonia Urquizo (Perù), Marcela Gomez (Argentina) e Veronica Ceron (Ecuador); e 
• Donne migranti. Politiche di sostegno e sostegno alla politica; condotta da Dava Gjoka, con Luljeta Çobanaj (Console Albania), Rokhaya Ba Toure (Console del Senegal), Ramiro Silvia (Console del Perù), e Marisela Morales (Console del Messico)
Introduce e modera Dava Gjoka. Saranno presenti, per i saluti istituzionali, Mirella Ferlazzo (Min. Sviluppo Economico), Cristina Tajani (assessora alle Politice del Lavoro) e Francesca Zajczyk (Delegata P.O. del Comune di Milano)


Appuntamento in Sala Appiani, h.14,00-19,00

Nessun commento:

Posta un commento