martedì 11 marzo 2014

Tempo fino al 21 marzo per presentare al Comune progetti di innovazione sociale

Nell’ambito delle iniziative per “Milano Smart City’ è in atto il primo bando per start-up di innovazione sociale promosso dal Comune, lo sapevate?
Se avete qualche progetto in mente vale la pena conoscere le condizioni (e anche farle girare): visitate il bando integrale e domanda di partecipazione  

Escluse le aziende che abbiano già ricevuto finanziamenti, invitate invece giovani imprese (da micro a medie) già costituite da massimo 24 mesi o anche non ancora costituite (purché i soggetti proponenti si impegnino alla costituzione in forma giuridica entro 3 mesi dall’assegnazione di eventuali contributi).
Le imprese partecipanti saranno preliminarmente valutate per le "capacità di produrre impatto sociale e ricadute nell’area metropolitana milanese" da un lato, per "fattibilità, sostenibilità e grado di innovazione" del progetto dall’altro. Superato questo pirmo step gli aspiranti verranno ammessi a presentare il proprio progetto alla giuria di esperti. I primi 5 selezionati riceveranno un premio di 28mila € volti a co-finanziare le attività della nuova impresa. Entreranno inoltre in FabriQ (incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano, gestito operativamente da Fondazione Giacomo Brodolini e Impact Hub Milano). Come sempre, il tempo a disposizione è brevissimo: muovetevi subito.  

1 commento: