martedì 11 febbraio 2014

Un bilancio al femminile sull'operato della Giunta Pisapia: primo appuntamento 12 febbraio

Scaduti i primi 2 anni di mandato, dalle donne viene la proposta di fare un primo bilancio al femminile dell'operato delle cosiddette "giunte arancioni", che tanto hanno contato sulle donne e che, come promesso nelle campagne elettorali, hanno realizzato il 50 e 50. La Giunta Pisapia è una di queste: anzi, la più importante, quella che ha acceso i maggiori entusiasmi e che ha poi trainato le altre. 
Le donne milanesi sono dunque fra le più interessate a questo confronto; e il loro primo incontro sul tema avrà luogo domani, 12 febbraio, alla Casa delle Donne: h. 18 in va Marsala 8. Siete tutte invitate.

Questo per quello che riguarda Milano. Ma la proposta si rivolge alle donne di tutte le città in cui, accogliendo le richieste delle donne, sono state nominate giunte 50 e 50, chiedendo loro di dare risposte a queste domande:
Quanto, nelle rispettive città, le donne sono riuscite a promuovere metodi più democratici, nuovi progetti, ma anche protagonismo femminile, analisi di genere e pari opportunità nei propri territori?
Ciascuna potrà riflettere sulla propria esperienza e proporre riflessioni, contributi e proposte: lo scopo è arrivare, allo scadere del terzo anniversario, a una documentazione utile a tutte (e tutti) per proseguire meglio per il futuro. Ma anche a riproporre la voce delle donne come interlocutore ineludibile, che si chiede alle amministrazioni di riconoscere. Specie a quelle che, con tanta convinzione, sono state sostenute dal contributo femminile. 
Il progetto nasce dal basso, per una esigenza diffusa, e prende corpo in seguito alla proposta partita dal Piemonte: qui trovate i dettagli:

Nessun commento:

Posta un commento