domenica 3 febbraio 2013

Lucia Castellano

Sono Lucia Castellano e mi presento alle elezioni per la Lombardia come capolista per il patto civico di Ambrosoli.
Accettando l'invito di questo blog, mi sembra che il modo migliore per presentarmi come candidata sia proporvi l'intervento che ho tenuto ieri, a Milano, nel corso di "Home Sweet Home". Un evento che (abbinato allo spettacolo omonimo di Quelli di Grock) trattava in particolare dei drammi all'interno delle mura casalinghe e di violenza contro le donne; argomento centrale nell'agenda politica, e invece tradizionalmente trascurato. E' un tema su cui, ovviamente, la mia esperienza di lavoro dall'interno delle carceri mi dà anche un'ulteriore chiave di lettura, che qui vi propongo.

A Home Sweet Home erano presenti, con me, anche Alessandra Kustermann, Sara Valmaggi, Barbara Pollastrini ed Emilia De Biasi.
Vi ringrazio per l'ospitalità e vi ricordo che potete conoscermi meglio anche sulla mia pagina fbVi aspetto.
Lucia Castellano

1 commento:

  1. molte grazie anche a Lucia Castellano, che come saprete ha una lunga esperienza come direttrice del Carcere "modello" di Bollate
    http://www.carcerebollate.it/primaversione/progettobollate.htm
    un progetto sperimentale di gradissimo interesse.
    Molt* la conosceranno anche per il suo lavoro come assessore al demanio nella giunta di Pisapia.

    RispondiElimina