lunedì 4 febbraio 2013

Diana De Marchi: le donne devono stare al loro posto, cioè ovunque

Ciao a tutte e a tutti, 
dopo avervi proposto, su questo blog, un primo post di presentazione, torno oggi per un approfondimento più specifico sui temi cari alle donne. Durante il mio mandato in Provincia, mi sono occupata di:
  • Garantire un’adeguata rappresentanza femminile all’interno del gruppo di lavoro sulla città metropolitana;
  • Sostenere il finanziamento dei centri anti violenza;
  • Promuovere il congedo obbligatorio di paternità ai dipendenti provinciali. 
Tuttavia, rimane ancora molto da fare per le donne in Lombardia.

Se dovessi essere eletta in Regione il mio primo impegno sarà quello di dare gambe alla legge sul contrasto alla violenza alle donne.
In secondo luogo, vorrei che le donne avessero uno spazio nella progettazione trasversale di tutto quello che viene deciso in Regione.

In questo video vi racconto dunque le mie proposte.

Aspetto i vostri commenti. Ricordandovi che mi trovate sempre anche su facebook, e sul mio sito, ciao e grazie ancora per questo spazio di confronto,
 Diana

Nessun commento:

Posta un commento